Chi siamo

Lezioni


Le lezioni si svolgono un giorno alla settimana con un/una madrelingua, in gruppi distinti per livelli di competenze.

Due ore di lezione, con una golosa pausa  "tea and cake" o "wine and pies" per il corso serale, curata dalla padrona di casa, con amabilità e  cura dei particolari.

Progetto


Miss T.. incrocia l'esigenza di quelle persone che vogliono essere al passo dei tempi, far fronte alla necessità concreta di dover dialogare e confrontarsi facilmente con amici, partner e figli "stranieri" dei propri figli, ma anche viaggiare oltre confine cogliendo l' opportunità di conoscere la lingua.

Obiettivi


L'iniziativa si rivolge a quelle generazioni a cui le lingue straniere sono state insegnate in modo poco comunicativo, con la visione di frontiere estere invalicabili. Generazioni che peró si sono impegnate affinché i propri figli imparassero diverse lingue sin da piccini con lezioni private e vacanze studio, fino ad incoraggiarli a studiare all'estero e, in tanti casi, a viverci.

Ma non finisce qui....Miss t..   organizza anche viaggi-studio all’estero e altre attività ed eventi culturali  per migliorare ed ottimizzare la conoscenza delle lingue straniere.

Chi siamo

Daniela Lomio

development and external relations


Famiglia, amici e tante passioni, sono questi gli ingredienti della sua vita. Si e' divertita a recitare a teatro, a scrivere per un giornale, ad organizzare eventi al femminile.  Le piace ricamare e cantare. Crede che sia importante essere curiose e attente alle novità, cogliendo  ispirazione da coloro che hanno buone idee. Anche se non fosse coinvolta, penserebbe che imparare l’inglese attraverso Miss T.. sia davvero una buona idea.

Annalisa Tirri

director of academic skills


Mamma di Maki e Ferdi, moglie di Giò con cui condivide la voglia di vivere. Ama la Gran Bretagna di cui con fierezza conosce svariati angoli nascosti e dove ci capita almeno due volte l'anno: con i suoi alunni; con i figli degli amici come group leader; con le amiche, ma sempre, quando l'aereo decolla lasciando quella terra ,una lacrima le riga il viso  per ricordarle quanto doloroso sia il distacco. Ama l'inglese e da anni lo insegna ai suoi alunni, che sono il suo elisir di giovinezza e il motivo per cominciare una buona giornata!